Il punto fermo è: Il nostro amore per il legno castagno.
La nostra produzione di pali in castagno comprende l’impiego ed uso principalmente nella realizzazione di vigneti ma vengono anche utilizzati in opere di ingegneria naturalistica, nel contenimento di frane, arginature, nelle recinzione, in agricoltura e per delimitare gli impianti fotovoltaici.
Forniamo Pali di Castagno utilizzato per lavori di ingegneria naturalistica, antivalanghe, arginature, per recinzioni, staccionate, costruzioni in legno o come palo tutore in vari diametri e lunghezze.
Proponiamo il Legno appuntito o mezzotondo.
Inoltre offriamo la possibilità di acquistare il Palo grezzo solitamente utilizzato per realizzare argini lungo i canali.
STRUTTURE PALIFICATE
Sono opere utilizzate in lavori di consolidamento di versamenti, difesa spondale, recupero frane, smottamenti e realizzazione piazzali.
L’utilizzo del legno castagno in queste opere è la soluzione ottimale e duratura nel tempo.
L’azione stabilizzante è data da una struttura in legno realizzata mediante incastellatura di pali in legno disposti alternativamente in senso longitudinale e trasversale e collegati tra loro per mezzo di chiodature effettuate con tondini di ferro.