Agristella: LEADER nella produzione e vendita di pali per vigneti pali di castagno (naturale) scortecciato e con punta di tutte le dimensioni.
Siamo organizzati per soddisfare richieste di pali per vigneti in castagno in tutta Italia e all’estero.
Consigliamo vivamente ai viticoltori l’utilizzo dei pali di castagno per la sua naturale elevata concentrazione di tannini, e non necessita di trattamenti per aumentarne la durata.
Soluzioni innovative, affidabili e di elevata qualità per la realizzazione del vostro vigneto.
“Agristella è sinonimo di: know-how e esperienza pluriennale nel settore, materie prime di elevata qualita’”
“efficienza organizzativa, soluzioni innovative ed affidabili, precisione e massima puntualità nelle consegne”
Info:
Siamo LEADER nella produzione e vendita di pali per vigneti pali di castagno (naturale) scortecciato e con punta di tutte le dimensioni. Siamo organizzati per soddisfare richieste di pali per vigneti in castagno in tutta Italia e all’estero.
Consigliamo vivamente ai viticoltori l’utilizzo dei pali di castagno per la sua naturale elevata concentrazione di tannini, e non necessita di trattamenti per aumentarne la durata.
Grazie alla resistenza del legno in castagno e ad alla sua intrinseca tenerezza è considerato il top per la reaalizzazione del vostro vigneto, inoltre caratteristica fondamentale non danneggia le attrezzature agricole durante la potatura e o vendemmia.
Per i vigneti, i pali in castagno sono di sicuro da preferire a quelli in cemento o in metallo. In tutti questi ambiti, infatti, è richiesto un legno che sia resistente e allo stesso tempo abbastanza tenero da non danneggiare le attrezzature agricole.
Il legno di castagno ha una massa volumica secca 530 kg/m3 che lo colloca nella categoria di legno mediamente pesante; possiede una durezza di Brinell di 18 N/mm2.
I suoi valori di ritiro sono contenuti ed una buona stabilità.
La lavorazione è ottima, molto buono l’incollaggio e facile la lucidatura.
In presenza di contatto con materiale ferroso produce alterazioni cromatiche dovute all’elevata presenza di tannino.
Ottima è durata nel tempo, il castagno si colloca in classe 2 di durabilità.
CARATTERISTICHE principali:
. Ottima tenuta nel terreno, elasticità, resistenza agli urti accidentali, attitudine alla vendemmia ed alla potatura meccanizzata.
. Ottimo rapporto di durame-alburno.
Customer reviews
Reviews
There are no reviews yet.
Write a customer review